TERMINI DI SERVIZIO DI PLUM GUIDE
The following terms apply if you live outside the United States. If you live within the United States please refer to the relevant terms of service linked here.
Si prega di leggere attentamente i presenti Termini di servizio in quanto contengono informazioni importanti e vincolanti sui vostri diritti, rimedi e obblighi legali.
Accedendo o utilizzando la piattaforma Plum Guide tramite il sito web, i dispositivi mobili, i tablet o altre applicazioni per dispositivi smart, accettate di rispettare ed essere vincolati dai presenti Termini di servizio.
Si prega di notare che i presenti Termini di servizio integrano le nostre condizioni che si applicano ai Membri di Plum Guide che prenotano un alloggio (“Alloggio”) attraverso il nostro sito web (“Ospiti”) e ai Membri di Plum Guide che sono proprietari di alloggi (“Proprietari”). I termini del Contratto Ospite/Proprietario e del Contratto Proprietario/Plum sono incorporati nei presenti Termini di servizio insieme ai termini delle Politiche di Cancellazione, della Procedura di Arbitrato di Plum Guide e di altre politiche applicabili. I riferimenti ai Termini di servizio includono i termini di tutti i Contratti incorporati, le Procedure di risoluzione delle controversie e contratti e politiche. I presenti Termini di servizio costituiscono un accordo legalmente vincolante tra l'utente e Plum Guide (come definito di seguito) e, a seconda dei casi, tra Ospiti e Proprietari e dovreste leggerli attentamente.
1. PRECEDENTI
1.1 Noi di Plu&m Limited, società registrata in Inghilterra e Galles al numero 09811319, con sede legale in 46 Essex Road, London, N1 8LN (“Plum Guide”), siamo gli operatori del sito web www.plumguide.com (“sito web”) e la piattaforma disponibile ai membri di Plum Guide su tutto il sito web (“piattaforma”).
1.2 Il sito web e le applicazioni per dispositive smart di Plum Guide mostrano e (tramite il sito web) consentono ai Proprietari di offrire e agli Ospiti di prenotare, per vacanze e soggiorni a breve termine, una selezione degli spazi più professionali, creativi e stimolanti del mondo.
1.3 I presenti Termini di servizio si applicano e vincolano i Membri di Plum Guide, nonché chiunque acceda al nostro sito web. I presenti Termini di servizio si applicano alle Prenotazioni di alloggi a breve termine. Per Prenotazioni più lunghe possono essere applicati termini diversi e a tal scopo si dovrebbe contattare Plum Guide.
1.4 La cosa più importante da ricordare è che il sito web è una piattaforma che mira a collegare gli Ospiti con i Proprietari. Non siamo parte del Contratto Ospite/Proprietario e non siamo né il proprietario né l'operatore di nessuno degli Alloggi elencati nel nostro sito web e non siamo né un organizzatore né un venditore di pacchetti di viaggio ai sensi della Direttiva (UE) 2015/2302. Non siamo responsabili di nessuna delle azioni o delle inazioni di Ospiti o Proprietari. Tieni presente che alcuni Proprietario potrebbero essere considerati individui e non commercianti ai sensi delle leggi sulla tutela dei consumatori. Le informazioni riguardanti gli Proprietario possono essere trovate nelle pagine degli annunci. Nel caso in cui ciò si applichi al tuo Proprietario, le leggi sulla tutela dei consumatori potrebbero non essere applicabili.
1.5 Potremmo modificare questi Termini di servizio in qualsiasi momento e pubblicheremo eventuali nuove versioni dei nostri Termini di servizio sul nostro sito web. Continuando a utilizzare il nostro sito Web, accettate espressamente i Termini di servizio in vigore in quel momento. A scanso di equivoci, i termini applicabili del Contratto Ospite/Proprietario relativi alle Prenotazioni saranno quelli in vigore al momento della relativa Prenotazione.
1.6 Non possediamo, gestiamo né disponiamo di alcun diritto relativamente agli Alloggi che i Proprietari elencano sul nostro sito web (“Annunci”) e non siamo responsabili né rilasciamo nessuna garanzia o dichiarazione in relazione a qualsiasi inesattezza degli Annunci o la mancanza di idoneità o la sicurezza dei locali per l'uso proposto dell'Ospite. Il Proprietario è responsabile di assicurarsi che le dichiarazioni rilasciate nell'Annuncio siano accurate in quanto sia gli Ospiti che Plum Guide vi faranno riferimento. Il Proprietario accetta e garantisce che si assicurerà sempre che i suoi Annunci siano aggiornati e accurati e l'Ospite conviene che, prima di prenotare, abbia effettuato tutte le indagini necessarie per garantire che l'Alloggio proposto soddisfi le sue esigenze.
1.7 Non effettuiamo verifiche accurate (due diligence), controlli sul riciclaggio di denaro o di identità degli Ospiti (a parte il fatto che potremmo eseguire controlli di identità sugli Ospiti a nostra discrezione). Il Proprietario è responsabile di esercitare la dovuta diligenza e attenzione prima di accettare una Richiesta di Prenotazione.
1.8 Il Proprietario è responsabile della decisione sull'accettazione o il rifiuto della Richiesta di Prenotazione. Plum Guide fornisce un servizio di introduzione e non offre nessuna garanzia in merito all'idoneità dell'Ospite.
1.9 Plum Guide non è in grado di garantire che l'accesso al sito web di Plum Guide, alla piattaforma e ad altre applicazioni di Plum Guide sia sempre disponibile, o che qualsiasi contenuto sia privo di interruzioni, errori od omissioni. Tuttavia, useremo competenza e attenzione ragionevoli per evitare tali interruzioni, mancanza di disponibilità, errori od omissioni mediante controlli adeguati di prestazioni, sicurezza e qualità.
2. COME DIVENTARE UN MEMBRO DI PLUM GUIDE
2.1 Per diventare un Membro di Plum Guide (e quindi poter pubblicizzare o prenotare alloggi attraverso il nostro sito web come Proprietario oppure Ospite), è necessario creare un account con noi.
2.2 Vi verrà chiesto di fornirci alcune informazioni di registrazione: tali informazioni devono essere vere ed accurate. Vi invieremo un'email di conferma quando il vostro account sarà stato aperto.
2.3 Solo persone di età superiore ai 18 anni potranno creare un account e diventare Membri di Plum Guide. Inoltre, si prega di non creare più di un account nel nostro sito web.
2.4 Quando scegliete un nome utente e/o una password durante la procedura di registrazione dell'account, dovrete tenerli riservati e non divulgarli a nessuno.
2.5 Le vostre informazioni personali saranno raccolte e gestite in conformità con la nostra Informativa sulla privacy. Ci garantite che tutti i dati forniti sono accurati.
2.6 Consideriamo molto seriamente le discriminazioni e, come Membri di Plum Guide, non dovrete discriminare nessuno per nessun motivo né essere abusivi, offensivi o diffamatori. Non dovrete pubblicare nessuna comunicazione che sia discriminatoria, offensiva o diffamatoria sul sito web e/o sulla nostra piattaforma o altri media e non dovrete agire in modo discriminatorio né per iscritto né di persona. In caso contrario, avremo il diritto di bloccare l'accesso e l'uso dei servizi del sito web, della piattaforma, dei media e di Plum Guide e di rimuovervi da Membri di Plum Guide. Potremmo anche rimuovere qualsiasi Annuncio che avete inserito nel sito web e negare l'accesso all'Alloggio se siete Ospiti (nel qual caso, al momento della nostra notifica, la vostra Prenotazione sarà ritenuta annullata dall'Ospite e si applicherà la Politica di Cancellazione Applicabile dell'Ospite). Se un Proprietario è discriminatorio, offensivo, offensivo o diffamatorio nei confronti di un Ospite, la Prenotazione sarà considerata annullata dall'Ospite e verranno applicate le condizioni della Politica di Rimborso degli Ospiti dell Clausola 6 “Cancellazione e Rimborsi”. La decisione di Plum Guide sull'applicazione delle disposizioni della presente clausola è definitiva e vincolante per tutte le parti.
3. AGENTI/MANAGER
3.1 Se siete Membri di Plum Guide che fungete da agenti per un Ospite o da Manager (come definito di seguito) per un Proprietario, con il presente confermate e garantite a noi e all'altra parte che disponete dell'autorità irrevocabile di sottoscrivere e vincolare l'Ospite o il Proprietario (a seconda dei casi) ai sensi dei presenti Termini di servizio, del Contratto Ospite/Proprietario e Contratto Proprietario/Plum, incluso il diritto di offrire ed effettuare prenotazioni. Garantite inoltre che l'Ospite o il Proprietario (a seconda dei casi) abbia letto e compreso i presenti Termini di servizio, il Contratto Ospite/Proprietario e il Contratto Proprietario/Plum e, se del caso, la Politica di Cancellazione Applicabile del Proprietario e comprendete che autorizzandovi a fungere da loro agente/manager sono vincolati dai presenti termini.
3.2 Se l'Ospite si serve di un agente per effettuare una Prenotazione per conto dell'Ospite, l'Ospite garantisce e dichiara a Plum Guide e al Proprietario che l'agente ha l'autorità irrevocabile da parte dell'Ospite di effettuare la Prenotazione per conto dell'Ospite e vincolare l'Ospite ai termini del Contratto Ospite/Proprietario.
3.3 Consentiamo ai Proprietari di nominare agenti (“Manager”) per gestire l'Annuncio (o Annunci) del Proprietario e adempiere agli obblighi del Proprietario contenuti nei presenti Termini di servizio, nel Contratto di Ospite/Proprietario e nel Contratto di Proprietario/Plum.
3.4 Il Proprietario è responsabile di concordare con il proprio Manager l'estensione dell'autorità del Manager stesso e Plum Guide non sarà responsabile di eventuali azioni intraprese dal Manager al di fuori della sua autorità. Come Proprietari, rilasciate garanzie e dichiarazioni nei nostri confronti e abbiamo il diritto di presumere che, nel caso in cui un Proprietario abbia nominato un Manager, possiamo trattare e prendere istruzioni da tale Manager per tutti gli aspetti di Annunci e Prenotazioni, salvo diversamente comunicato per iscritto dal Proprietario. A scanso di equivoci, ciò include (ma non si limita) l'approvazione degli Annunci, l'accettazione delle Prenotazioni, l'impostazione della Politica di Cancellazione Applicabile del Proprietario e le Regole della casa, i Costi di Alloggio, la disponibilità del calendario e l'esecuzione di altri servizi e obblighi del Proprietario.
3.5 Un accordo stipulato tra un Proprietario e il suo Manager non deve essere in conflitto con i presenti Termini di servizio, il Contratto di Ospite/Proprietario, il Contratto di Proprietario/Plum e qualsiasi altro termine applicabile alle Prenotazioni.
3.6 I Proprietari devono esercitare la dovuta diligenza e attenzione nel decidere chi nominare come loro Manager. In qualità di Proprietari, riconoscete che le recensioni degli Ospiti potrebbero essere influenzate dalla condotta e dalle prestazioni di un Manager.
3.7 Se il Proprietario non desidera più utilizzare il suo Manager, il Proprietario dovrà comunicarcelo per iscritto e cambieremo i dettagli di contatto del Proprietario nel nostro sistema. Il Proprietario sarà vincolato da qualsiasi Prenotazione, decisione, atto od omissione effettuata dal Manager prima di aver ricevuto comunicazione che a tale Manager è stato revocato l'incarico dal Proprietario. Abbiamo un unico Proprietario designato nel nostro sistema a cui verranno inviate tutte le comunicazioni e le istruzioni e, pertanto, se il Proprietario ha nominato un Manager, saranno indicati i dettagli del Manager e comunicheremo con quest'ultimo.
4. PRENOTAZIONE DELL'ALLOGGIO
4.1 Gli Ospiti possono utilizzare il sito web per esaminare gli Annunci, verificare la disponibilità ed effettuare una richiesta di prenotazione per l'Alloggio (“Richiesta di Prenotazione”).
4.2 L'Ospite viene quindi indirizzato a una pagina in cui esamina la Richiesta di Prenotazione che stabilirà i dettagli della Prenotazione. Se desidera procedere, l'Ospite conferma la Richiesta di Prenotazione inserendo i dati del pagamento, accettando i Termini di servizio e la Politica di Cancellazione Applicabile del Proprietario e, se del caso, le Regole della casa. In questo modo l'Ospite conferma la Richiesta di Prenotazione.
4.3 Confermando la Richiesta di Prenotazione e fornendo i dati della sua carta di pagamento, l'Ospite offre di stipulare una licenza per soggiornare nell'Alloggio del Proprietario per il periodo stabilito al prezzo indicato, in conformità con i termini del Contratto Ospite/Proprietario. L'Ospite offre anche di pagare eventuali servizi aggiuntivi indicati nella Richiesta di Prenotazione. Con l'invio di una Richiesta di Prenotazione, l'Ospite accetta di essere vincolato dai presenti Termini di servizio, dal Contratto Ospite/Proprietario, dalla Politica di Cancellazione Applicabile del Proprietario e dalle Regole della casa. Inoltre, conferma di avere esaminato l'Annuncio dell'Alloggio e che l'Alloggio è adatto alle esigenze specifiche che potrebbe avere.
4.4 Si potrà chiedere all'Ospite di verificare la sua identità.
4.5 L'Annuncio dell'Alloggio indicherà se il Proprietario ha selezionato il servizio “prenotazione immediata” o “richiesta di prenotazione”. Se è stata selezionata “prenotazione immediata”, l'Ospite riceverà una Conferma della Prenotazione entro pochi minuti. Se è stata selezionata la “richiesta di prenotazione”, entro 24 ore dalla Richiesta di Prenotazione il Proprietario è tenuto ad inviare all'Ospite una Conferma della Prenotazione o una notifica che la Prenotazione è stata rifiutata. Una prenotazione (“Prenotazione”) viene confermata alla data e all'ora in cui la Conferma della Prenotazione viene inviata all'Ospite e questa è la data e ora della Prenotazione ai fini dell'applicazione e interpretazione della Politica di Cancellazione Applicabile del Proprietario.
4.6 Contemporaneamente all'invio della Conferma della Prenotazione, incasseremo il pagamento dell'importo indicato nella Richiesta di Prenotazione. Operiamo come piattaforma web intermedia tra Ospite e Proprietario per concludere l'accordo per la permanenza nell'Alloggio. L'Ospite sarà responsabile di tutte le tasse derivanti dal suo affitto dell'Alloggio - tra cui, ad esempio, qualsiasi tassa alberghiera o turistica (o equivalente) - e queste saranno incluse nella cifra indicata nella Conferma della Prenotazione. Gli Ospiti concordano che se la tassa alberghiera o turistica (o equivalente) da noi riscossa per effettuare una Prenotazione non è sufficiente ad estinguere completamente la responsabilità fiscale dell'Ospite per una Prenotazione, questi pagherà a Plum Guide o all'autorità fiscale pertinente gli importi dovuti a tale autorità fiscale. Gli Ospiti riconoscono inoltre che potremmo, se necessario, interrompere la riscossione delle tasse dovute dall'Ospite al momento della Prenotazione e in tal caso ve lo comunicheremo e quindi l'Ospite sarà tenuto a pagare le tasse dovute per la Prenotazione all'autorità fiscale pertinente.
4.7 Per l'Ospite, una volta confermata la Prenotazione, la prenotazione è personale, esclusiva e non trasferibile senza previo consenso del Proprietario. Se decidete di voler ordinare ulteriori servizi aggiuntivi dal vostro Proprietario o rimuovere eventuali servizi aggiuntivi, dovrete contattare Plum Guide per effettuare la richiesta (sebbene si noti che alcuni servizi aggiuntivi dovranno essere prenotati/non potranno essere annullati senza un preavviso di almeno 48 ore prima dell'arrivo (o più a lungo se il fornitore di servizi aggiuntivo richiede più di 48 ore per la cancellazione conformemente ai propri termini e condizioni)).
4.8 Se l'Ospite non riceve una Conferma della Prenotazione o una notifica che la Prenotazione è stata respinta entro i tempi di cui sopra, vi preghiamo di comunicarcelo immediatamente telefonandoci al numero +44 20 3795 1390 o inviando un'e-mail a guests@plumguide.com.
4.9 L'Ospite e il Proprietario concordano che si crea e stipula un contratto legalmente vincolante tra l'Ospite e il Proprietario in base ai termini del Contratto Ospite/Proprietario al momento dell'invio della Conferma della Prenotazione. Noi non facciamo parte del Contratto Ospite/Proprietario.
4.10 L'Ospite e il Proprietario concordano tra di loro e con la Plum Guide che saranno sempre conformi ai termini del Contratto Ospite/Proprietario stipulato in relazione alla Prenotazione. Se l'Ospite e il Proprietario concordano reciprocamente termini o accordi che esulano dall'ambito del Contratto Ospite/Proprietario, tali termini o disposizioni saranno a rischio dell'Ospite e del Proprietario e non fanno parte di alcun accordo facilitato da Plum Guide e Plum Guide esclude ogni responsabilità relativa a tali termini o disposizioni. Tali termini non devono essere in conflitto con i presenti Termini di servizio e i presenti Termini di servizio avranno precedenza.
4.11 Gli Ospiti comprendono che una Prenotazione confermata per l'Alloggio è una licenza limitata concessa dal Proprietario all'Ospite per entrare, soggiornare e utilizzare l'Alloggio per la durata della permanenza, durante la quale il Proprietario (solo laddove e nella misura consentita da legge applicabile) si riserva il diritto di rientrare nell'Alloggio, in conformità con i termini del Contratto Ospite/Proprietario.
4.12 Gli Ospiti concordano con il Proprietario e con Plum Guide:
4.12.1 di lasciare l'Alloggio entro e non oltre l'orario di check-out specificato dal Proprietario nell'Annuncio o in qualsiasi altro momento concordato di comune accordo tra l'Ospite e il Proprietario;
4.12.2 che se rimarranno oltre l'orario di check-out concordato senza il consenso del Proprietario, non avranno più una licenza per soggiornare nell'Alloggio e il Proprietario sarà autorizzato a far uscire l'Ospite in modo conforme alla legge applicabile;
4.12.3 di pagare al Proprietario (tramite Plum Guide quale agente di riscossione del Proprietario) su richiesta una Commissione per il superamento del soggiorno previsto (come definita di seguito) per il periodo compreso dall'orario di check-out fino a quando l'Ospite lascia l'Alloggio; e
4.12.4 che il Proprietario potrà incaricare Plum Guide (che funge da agente di riscossione del Proprietario) a detrarre la suddetta Commissione di superamento del soggiorno previsto dalla carta di pagamento dell'Ospite.
4.13 La “Commissione di superamento del soggiorno previsto” viene calcolata ad un tasso giornaliero per ogni periodo di 24 ore a partire dal momento del check-out ed è la somma totale di quanto segue:
4.13.1 un importo equivalente a due volte i Costi di alloggio per notte in media per la Prenotazione; più
4.13.2 un importo equivalente alla Commissione di Servizio Plum correlata; più
4.13.3 eventuali costi accessori ragionevoli, ad esempio le spese di pagamento sostenute dal Proprietario e/o Plum Guide per la riscossione del pagamento; più
4.13.4 le spese legali sostenute a seguito del superamento soggiorno previsto dell'Ospite.
4.14 Se l'Ospite richiede al Proprietario di incaricare una terza parte a fornire beni o servizi, l'Ospite riconosce e accetta che la fornitura di tali beni o servizi sarà soggetta ai termini e alle condizioni di tali terzi, e né noi né il Proprietario saremo responsabili di qualsiasi mancanza nelle prestazioni di tali terzi.
5. COSTI, COMMISSIONI E PAGAMENTI
5.1 Alcune commissioni sono pagabili in relazione al nostro servizio come segue:
I “Costi di Alloggio”: questi sono i costi che riscuotiamo dagli Ospiti per conto dei Proprietari per la permanenza nell'Alloggio del Proprietario ed eventuali servizi aggiuntivi che sono stati ordinati.
Il “Deposito cauzionale”: questo è l'importo indicato nell'Annuncio dell'Alloggio che è un deposito in caso di qualsiasi danno causato all'Alloggio durante il soggiorno di ciascun Ospite. L'importo verrà applicato come stabilito nel presente Clausola 5.
La “Commissione di Servizio Plum”: questa è la commissione che addebitiamo agli Ospiti e agli Host per la fornitura del nostro servizio. La Commissione di Servizio Plum potrebbe arrivare al 22% del totale dei Costi di Alloggio più le tasse di vendita applicabili. Gli Ospiti e gli Host riconoscono e accettano che, una volta inviata la Conferma della Prenotazione, la Commissione di Servizio Plum non è rimborsabile se non in casi limitati stabiliti nella Politica di Rimborso degli Ospiti e/o nella Politica di Cancellazione Applicabile dall'Host.
Addebitiamo una Quota Associativa per tale controllo, per la creazione dell’Annuncio e per le risorse Plum Award come indicato nella Termini e Condizioni e dal Contratto Plum/Proprietario.
5.2 Qualora siano stati concordati ulteriori pagamenti tra Ospiti e Proprietari dopo che la Prenotazione è stata effettuata (compresi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, pagamenti per servizi aggiuntivi non inclusi nella prenotazione e/o pagamenti per perdite o danni all'Alloggio durante il soggiorno), ci riserviamo il diritto di addebitare agli Ospiti e ai Proprietari (a seconda dei casi) fino al 3.5% del valore del pagamento più le tasse di vendita applicabili per coprire le nostre spese vive nel facilitare i pagamenti tra Ospiti e Proprietari. A scanso di equivoci, ciò include i pagamenti al termine del soggiorno dell'Ospite che vengono detratti dal Deposito cauzionale per danni causati dall'Ospite.
5.3 Quando, quali Ospiti, siete tenuti a fornirci i dati della carta di pagamento, dovrete essere i titolari di quella carta oppure espressamente e legalmente autorizzati dal titolare ad utilizzare la carta per lo scopo previsto. Se, quali Ospiti, autorizzate espressamente una terza parte a utilizzare la vostra carta, garantite e dichiarate a Plum Guide che tale autorizzazione è legale e consentita dalla società emittente della carta di credito. Accettate di pagare tutte le spese sostenute da voi o da qualsiasi utente del vostro conto al prezzo (o prezzi) in vigore quando tali costi sono stati sostenuti. Sarete inoltre responsabili del pagamento delle tasse applicabili relative alle vostre Prenotazioni e vi saranno notificate.
5.4 Il Proprietario nomina ed autorizza espressamente Plum Guide a fungere da agente di riscossione esclusivamente per lo scopo limitato di accettare pagamenti dall'Ospite e, ove applicabile, di fornire rimborsi all'Ospite per conto del Proprietario in relazione alle Prenotazioni. In qualità di Ospiti, riconoscete ed accettate che se preleviamo dei pagamenti da voi, lo facciamo in veste di agente di riscossione che rappresenta il Proprietario al solo scopo limitato di accettare pagamenti da voi e quindi inoltrare i Costi di Alloggio e, se del caso, il Deposito cauzionale e altri pagamenti dovuti al Proprietario, in conformità con i presenti Termini di servizio, con il Contratto Ospite/Proprietario e con il Contratto Plum/Proprietario e, in veste di agente di riscossione, saremo il gestore registrato per l'accettazione dei pagamenti.
5.5 Potremmo arrotondare per eccesso o per difetto gli importi pagabili dagli o agli Ospiti o Proprietari, come ragionevolmente richiesto.
5.6 Se siete Ospiti e avete diritto ad un rimborso ai sensi della Politica di Cancellazione Applicabile del Proprietario, allora, a condizione che la Prenotazione sia stata interamente pagata e che l'Ospite non abbia presentato (e ci abbia confermato che non presenterà) nessuna richiesta di riaddebito (chargeback), pagheremo l'importo del rimborso dovuto entro 14 giorni dalla ricezione della notifica di cancellazione, purché abbiamo trattenuto o siamo in grado di raccogliere i fondi pertinenti dal Proprietari. Se non disponiamo del denaro in questione, il Proprietario conferma che pagherà il rimborso entro 14 giorni dalla notifica della cancellazione. Si noti che la Commissione di Servizio Plum non è rimborsabile, tranne in circostanze limitate che saranno specificate nella Politica di Cancellazione Applicabile del Proprietario. Si prega di notare che né noi né il Proprietario saremo responsabili di eventuali costi aggiuntivi, costi o spese che avete sostenuto in relazione a una Prenotazione cancellata (compresi i costi di viaggio o biglietti per eventi). Pertanto, si consiglia vivamente di stipulare un'assicurazione di viaggio adeguata per coprire qualsiasi Prenotazione effettuata tramite Plum Guide.
5.7 Gli Ospiti saranno responsabili del pagamento di eventuali tasse alberghiere o turistiche (o equivalenti) che potrebbero essere dovute in relazione alla permanenza nell'Alloggio in questione ai sensi della legge applicabile. Si prega di consultare della Clausola 4.6 che illustra come attualmente trattiamo le tasse alberghiere o turistiche (o equivalenti).
5.8 L'Ospite non è autorizzato ad effettuare e al Proprietario non è consentito accettare pagamenti al Proprietario al di fuori del servizio di Plum Guide (incluso il pagamento in contanti per servizi aggiuntivi). Plum Guide non è responsabile nei confronti dell'Ospite (o del Proprietario) in relazione a qualsiasi pagamento effettuato dall'Ospite al di fuori del servizio di Plum Guide o per la fornitura/mancata fornitura di servizi in relazione a tali pagamenti.
DEPOSITO CAUZIONALE
5.9 Il Proprietario non è autorizzato ad addebitare all'Ospite un supplemento per la pulizia di fine soggiorno a un costo aggiuntivo. Tuttavia, se l'Alloggio è molto sporco e secondo il ragionevole parere del Proprietario è necessaria una pulizia di tipo industriale dopo il soggiorno, l'Ospite ci autorizza espressamente (a nome del Proprietario) a detrarre dalla carta di pagamento dell'Ospite un importo dal deposito cauzionale per coprire i costi ragionevoli di tale pulizia fino ad un importo massimo equivalente al deposito cauzionale. Se l'importo richiesto (insieme a qualsiasi altro importo dovuto al Proprietario dal deposito cauzionale) supera il deposito cauzionale, il saldo sarà pagato dall'Ospite al Proprietario su richiesta.
5.10 L'Ospite autorizza espressamente Plum Guide (a nome del Proprietario) a detrarre dalla propria carta di pagamento il costo di eventuali danni all'Alloggio e al suo contenuto (diverso da ragionevole usura), verificatosi durante il soggiorno fino al valore del deposito cauzionale disponibile (dopo aver preso in considerazione eventuali altri crediti relativi al deposito cauzionale). Se il costo del danno all'Alloggio è superiore al valore del saldo disponibile sul deposito cauzionale, l'Ospite sarà comunque responsabile nei confronti del Proprietario dell'intero costo del danno e il saldo sarà pagato dall'Ospite al Proprietario su richiesta. Eventuali reclami da parte dell'Ospite in relazione alle detrazioni effettuate dal deposito cauzionale dovranno essere indirizzati in conformità con Clausola 7 “Risoluzione di Reclami e Controversie” di seguito.
5.11 Se il Proprietario richiede che Plum Guide effettui delle detrazioni dal deposito cauzionale, informeremo l'Ospite sulla detrazione entro 48 ore dall'effettuazione della detrazione insieme alle motivazioni del Proprietario di tale detrazione.
RIADDEBITI (CHARGEBACK)
5.12 Il diritto dell'Ospite di avviare un riaddebito (chargeback) sulla carta di pagamento è soggetto alle disposizioni della Clausola 7.12.
5.13 Se non siete conformi alla Clausola 7.12 prima di effettuare una richiesta di riaddebito o se effettuate un pagamento per una Prenotazione e successivamente contestare questo addebito legittimo richiedendo un riaddebito ingiustificato (come stabilito a nostra esclusiva discrezione), sia in modo fraudolento o altrimenti, potremo prendere i provvedimenti che riteniamo idonei (incluso l'utilizzo di qualsiasi mezzo legale) per recuperare tutti i fondi da voi, derivanti da tale riaddebito ingiustificato insieme ai costi e alle spese a tale riguardo. Non tollereremo frodi di riaddebito.
5.14 Un riaddebito non giustificato include, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, la contestazione di un addebito effettuato in base alla Politica di Cancellazione Applicabile del Proprietario; contestazione di spese sostenute dal Proprietario o da noi quando non avete fatto tutto il possibile per risolvere la controversia con il Proprietario in conformità con Clausola 7 “Risoluzione di Reclami e Controversie”; richiedere un riaddebito senza una ragione legittima e/o prove e informazioni di supporto in relazione a tale riaddebito.
5.15 Condizioni relative alla valuta di pagamento
Definizioni chiave
5.15.1 “Tasso di cambio modificato” indica il tasso di cambio base più una commissione tra 0 e 5% più eventuali tasse di vendita applicabili applicate da Plum Guide per determinate transazioni transfrontaliere.
5.15.2 “Tasso di cambio base” indica un tasso di cambio applicabile al momento della Prenotazione ed è stabilito dalla Guida Plum utilizzando i dati di una o più terze parti come Open Exchange (https://openexchangerates.org/). è aggiornato regolarmente, ma potrebbe non essere identico al tasso di mercato in tempo reale. Non include alcun costo o maggiorazione da parte di Plum Guide.
5.15.3 “Valuta di Prenotazione” indica la valuta in cui un Ospite paga per la sua Prenotazione. L'Ospite sarà in grado di vedere la sua Valuta di Prenotazione al momento del check-out. La Valuta di Prenotazione per una determinate prenotazione può essere diversa dalla Valuta del Paese dell'Annuncio.
5.15.4 “Valuta del Paese dell'Annuncio” indica la valuta predefinita associata al Paese in cui si trova l'Annuncio. Ad esempio, la Valuta del Paese dell'Annuncio che si trova a Londra sarebbe la sterlina britannica e la Valuta del Paese dell'Annuncio per un Annuncio situato a Parigi sarebbe l'euro.
5.15.5 “Metodo di pagamento” indica lo strumento finanziario che avete selezionato al check-out, come carta di credito, carta di debito o conto PayPal.
ARROTONDAMENTI
5.16 Plum Guide potrà, a sua esclusiva discrezione, arrotondare per eccesso o difetto importi pagabili da o a favore dei Membri di Plum Guide all'unità di base funzionale più vicina in cui è denominata la valuta (ossia al dollaro, all'euro o all'altra valuta supportata più vicina); ad esempio, Plum Guide potrebbe arrotondare per eccesso un importo di $ 101,50 a $ 102,00 e arrotondare per difetto un importo di $ 101,49 a $ 101,00.
5.17 Per le valute denominate in grandi cifre, Plum Guide può stabilire l'unità base funzionale in cui tali valute sono denominate in 10, 100 o 1.000 della valuta; gli esempi corrispondenti per tali valute sarebbero per Plum Guide arrotondare un importo per eccesso da 1.045 a 1.050 e per difetto da 1.044 a 1.040, o da 35.450 a 35.500 e da 35.449 a 35.400, o da 837.500 a 838.000 e da 837.499 a 837.000.
CONVERSIONE DI VALUTA
5.18 Plum Guide elaborerà ogni transazione nella valuta selezionata come Valuta della Prenotazione. Le valute disponibili per pagare una determinata transazione possono essere limitate da ragioni normative oppure operative. Se un Ospite invia una Richiesta di prenotazione per un Annuncio utilizzando una Valuta della Prenotazione diversa dalla valuta del paese dell'Annuncio, Plum Guide calcolerà i Costi di alloggio e la Commissione di Servizio Plum nella Valuta della Prenotazione applicando il Tasso di cambio base o il Tasso di cambio modificato ai Costi di alloggio e alla Commissione di Servizio Plum per la valuta del paese dell'Annuncio al momento della Richiesta di prenotazione. Il Tasso di cambio base verrà applicato se Plum Guide non è in grado di elaborare la transazione nella valuta predefinita del metodo di pagamento; in tutti gli altri casi si applicherà il Tasso di cambio adeguato.
5.19 è possibile visualizzare gli Annunci in molte valute. Per modificare la visualizzazione della valuta o la valuta in cui desiderate effettuare il pagamento, dovrete scorrere fino alla fine di qualsiasi pagina su plumguide.com e cliccare sul campo della valuta per selezionare la valuta da visualizzare o con cui pagare. Questa sarà la Valuta della Prenotazione.
5.20 Se la Valuta della Prenotazione selezionata non è supportata da Plum Guide, la valuta di pagamento verrà automaticamente reimpostata sulla Valuta del Paese dell'Annuncio.
5.21 Quando una Prenotazione confermata viene modificata o annullata ed è stata applicate una conversione di valuta, il pagamento o il rimborso dell'Ospite verrà elaborato nella stessa valuta utilizzata nella Prenotazione, calcolata come indicato sopra utilizzando l'appropriata tasso di conversione della valuta al momento della modifica.
6. CANCELLAZIONE E RIMBORSI
CANCELLAZIONE DA PARTE DELL'OSPITE
6.1 Gli Ospiti possono cancellare una Prenotazione in qualsiasi momento secondo la Politica di Cancellazione selezionata dal Proprietario da applicare alla Prenotazione (“Politica di Cancellazione Applicabile del Proprietario”) che è indicata nell'Annuncio dell'Alloggio.
6.2 La Politica di Cancellazione Applicabile del Proprietario è integrata nei presenti Termini di servizio ed è vincolante per tutte le parti. I link alla Politica di Cancellazione sono i seguenti: Politica di Cancellazione ‘Firm’; Politica di Cancellazione ‘Reasonable'; Politica di Cancellazione ‘Relaxed'; Politica di Cancellazione ‘Super Firm'; Politica di Cancellazione ‘Super Firm' 30 giorni e Politica di Cancellazione ‘Super Firm' 60 giorni. è molto importante che prima di effettuare una Prenotazione, gli Ospiti controllino sull'Annuncio quale Politica di Cancellazione Applicabile del Proprietario è valida per la loro Prenotazione e che gli Ospiti leggano e comprendano tale Politica di Cancellazione Applicabile del Proprietario. Se gli Ospiti non comprendono la Politica di Cancellazione Applicabile del Proprietario, dovranno contattare Plum Guide che gliele spiegherà. Effettuando una Prenotazione, gli Ospiti confermano di comprendere ed essere vincolati dalla Politica di Cancellazione Applicabile del Proprietario che sarà interpretata in modo rigoroso.
6.3 L'Ospite riconosce e accetta che i rimborsi saranno solo disponibili in conformità con la Politica di Cancellazione Applicabile del Proprietario (a meno che non si applichi la Politica di Rimborso degli Ospiti indicata di seguito).
6.4 Per effettuate una cancellazione l'Ospite dovrà inviare una e-mail a guests@plumguide.com che deve indicare chiaramente che l'Ospite cancella la Prenotazione. La data e l'ora in cui il nostro server riceve la sua e-mail sarà la data e l'ora in cui l'Ospite ci ha comunicato la cancellazione e saranno considerate la data e l'ora di cancellazione (“Data e ora di cancellazione”) ai fini dell'applicazione della Politica di Cancellazione Applicabile del Proprietario.
6.5 Invieremo la notifica di cancellazione al Proprietario entro 1 giorno lavorativo dal ricevimento dell'e-mail dell'Ospite.
6.6 La Commissione di Servizio Plum non è rimborsabile, eccetto nel caso in cui la Prenotazione abbia i requisiti per una cancellazione gratuita in conformità con la Politica di Cancellazione Applicabile del Proprietario o laddove l'Ospite abbia diritto a un rimborso ai sensi della Politica di Rimborso degli Ospiti. Se la Commissione di Servizio Plum è rimborsabile, la rimborseremo sulla carta di pagamento utilizzata per la Prenotazione. Il Proprietario rimborserà qualsiasi parte dei Costi di alloggio dovuti all'Ospite in conformità con la Politica di Cancellazione Applicabile del Proprietario sulla carta di pagamento utilizzata per la Prenotazione entro 14 giorni da una cancellazione valida.
6.7 Se l'Ospite arriva al check-in con un numero maggiore di ospiti o animali rispetto a quelli prenotati o chiaramente sta per essere in violazione delle Regole della casa indicate nel relativo Annuncio, il Proprietario avrà il diritto di rifiutare l'accesso all'Alloggio e questo sarà considerata una cancellazione il giorno del check-in da parte dell'Ospite e si applicherà la Politica di Cancellazione Applicabile del Proprietario. Il Proprietario dovrà informarci entro 1 ora da questo evento.
6.8 Se l'Ospite non si presenta al check-in entro 24 ore dall'orario di check-in indicato nell'Annuncio, allora verrà considerata una cancellazione da parte dell'Ospite (salvo se concordato altrimenti dal Proprietario) e sarà valida la Politica di Cancellazione Applicabile del Proprietario. Se l'Ospite è in ritardo per il check-in, dovrà informare il Proprietario tramite la piattaforma Plum Guide o dovrà telefonarci prima del check-in per stabilire un nuovo orario di check-in con il Proprietario. Se l'Ospite è in ritardo, il Proprietario e l'Ospite collaboreranno l'uno con l'altro per stabilire un nuovo orario di check-in ragionevolmente accettabile.
6.9 Politica di Rimborso degli Ospiti
6.9.1 I Proprietari convengono di non cancellare una Prenotazione eccetto in circostanze eccezionali.
6.9.2 Nonostante tutto, qualora il Proprietario:
6.9.2.1 cancelli una Prenotazione; o
6.9.2.2 si ritenga abbia cancellato una prenotazione (“cancellazione presunta”) perché non ha concesso l'accesso all'Alloggio al momento del check-in o in qualsiasi altro ragionevole orario concordato di comune accordo (ad esempio non ha fornito l'accesso alle chiavi o ai codici di sicurezza necessari) o perché le azioni dell'Ospite hanno portato a una presunta cancellazione ai sensi della Clausola 2.6.
allora si applicherà la Clausola 6.9.3.
6.9.3 Se si verifica uno degli eventi di cui alla Clausola 6.9.2.1 o 6.9.2.2, allora se, quali Ospiti, avete soddisfatto le seguenti condizioni:
6.9.3.1 non avete causato direttamente o indirettamente le circostanze di cui sopra (tramite le vostre azioni, omissioni o negligenza); e
6.9.3.2 siete gli Ospiti che hanno effettuato la Prenotazione; e
6.9.3.3 avete fatto del vostro meglio per collaborare con il Proprietario se aveva bisogno di stabilire un orario di check-in ragionevole alternativo; e
6.9.3.4 avete informato il Proprietario che non eravate disponibili al momento del check-in e avete stipulato accordi di check-in alternativi ragionevoli,
allora potrete comunicarci la vostra richiesta di rimborso. Lo dovrete fare entro 24 ore dalla cancellazione del Proprietario o dalla cancellazione presunta.
6.9.4 Informeremo quindi il Proprietario e se, a nostra esclusiva discrezione, riteniamo che si sia verificata una delle circostanze di cui al punto 6.9.2.1 o 6.9.2.2 di cui sopra e concordiamo che l'Ospite abbia soddisfatto tutte le condizioni al punto 6.9.3, a condizione che l'Ospite non abbia presentato (e ci ha confermato che non presenterà) una richiesta di riaddebito (chargeback), in collaborazione con l'Ospite:
6.9.4.1 trasferiremo la Prenotazione/il pagamento ad un'altra proprietà di Plum Guide ragionevolmente equivalente a scelta dell'Ospite (in base alla disponibilità e all'idoneità).
Se i costi della nuova proprietà sono:
6.9.4.1.1 inferiori del 20% in più dei Costi di Alloggio originariamente prenotato, Plum Guide pagherà l'importo aggiuntivo;
6.9.4.1.2 più del 20% superiori, allora i costi oltre alla cifra del 20% saranno pagabili dall'Ospite;
6.9.4.1.3 inferiori dei Costi dell'Alloggio prenotato originariamente, noi e il Proprietario accettiamo di rimborsare all'Ospite qualsiasi eccesso; oppure
rimborsare all'Ospite i Costi di Alloggio, la Commissione di Servizio Plum ed eventuali commissioni o pagamenti che l'Ospite avrà sostenuto per servizi aggiuntivi quando ha effettuato la Prenotazione.
6.9.5 Se il Proprietario contesta la richiesta di rimborso da parte dell'Ospite, dopo aver preso in considerazione le prove di entrambe le parti, stabiliremo se è dovuto un rimborso all'Ospite e la nostra determinazione sarà definitiva e vincolante per tutte le parti.
6.9.6 Sia l'Ospite che il Proprietario concordano che agiranno in buona fede e collaboreranno con noi e l'uno con l'altro in caso di richiesta di rimborso.
6.10 Si prega di notare che né noi, né il Proprietario saremo responsabili di eventuali costi aggiuntivi, commissioni o spese che l'Ospite avrà sostenuto in relazione ad una Prenotazione annullata (inclusi spese di viaggio, biglietti per eventi, spese di trasloco, ecc.). L'Ospite viene quindi vivamente invitato a stipulare un'assicurazione di viaggio adeguata per coprire qualsiasi Prenotazione effettuata tramite Plum Guide.
6.11 L’Ospite potrebbe avere diritto a un rimborso da parte del Proprietario responsabile dell’Alloggio dei Costi di Alloggio e di altri costi pagati dall’Ospite al momento della prenotazione per servizi aggiuntivi, qualora potesse provare che la cancellazione di una Prenotazione sia dovuta a uno o più motivi indicati nella Clausola 12.6 seguente, e di cui non era a conoscenza al momento in cui è stata effettuata la Prenotazione stessa.
7. RISOLUZIONE DI RECLAMI E CONTROVERSIE
7.1 Le seguenti disposizioni si applicano a controversie che sorgono tra Ospiti e Proprietari in relazione alle Prenotazioni.
CONTROVERSIE AL MOMENTO DEL CHECK-IN
7.2 Se il Proprietario ha fornito un inventario e l'Ospite scopre che ci sono articoli mancanti nell'inventario o che gli elettrodomestici nell'Alloggio sono materialmente non come descritti nell'Annuncio o che non sono funzionanti, l'Ospite dovrà informare il Proprietario entro 24 ore dal check-in.
7.3 Se l'Ospite segnala al Proprietario uno dei problemi di cui alla Clausola 7.2, il Proprietario dovrà fare del proprio meglio per porre rimedio alla situazione a ragionevole soddisfazione dell'Ospite entro 24 ore dalla segnalazione. Se non è possibile trovare un rimedio entro 24 ore, il Proprietario dovrà comunicare con l'Ospite e predisporre il rimedio non appena ragionevolmente possibile.
CONTROVERSIE CHE SI VERIFICANO NEL CORSO DEL SOGGIORNO DELL'OSPITE
7.4 Se durante il soggiorno dell'Ospite si presentano problemi con l'Alloggio e/o gli elettrodomestici nell'Alloggio, l'Ospite dovrà segnalare tali problemi al Proprietario non appena ragionevolmente possibile e in ogni caso entro 24 ore dalla scoperta del problema. Il Proprietario dovrà fare del proprio meglio per porre rimedio alla situazione a ragionevole soddisfazione dell'Ospite entro 24 ore dalla sua segnalazione. Qualora non fosse possibile porre rimedio entro 24 ore, il Proprietario dovrà comunicare con l'Ospite e predisporre un rimedio non appena ragionevolmente possibile.
7.5 Qualsiasi reclamo da parte di un Proprietario in relazione a danni all'Alloggio o qualsiasi altro problema relativo al soggiorno dovrà essere comunicato a noi entro 48 ore dalla partenza dell'Ospite.
7.6 Qualsiasi reclamo o controversia da parte di un Ospite in relazione alle detrazioni dal deposito cauzionale dovranno essere comunicati al Proprietario e noi entro 48 ore dalla notifica all'Ospite di tale detrazione.
RICORSO A MEDIAZIONE ED ARBITRATO DI PLUM GUIDE
7.7 L'Ospite e il Proprietario concordano di agire in buona fede e di collaborare tra loro per risolvere qualsiasi controversia. Tuttavia, se l'Ospite e il Proprietario non hanno risolto alcuna controversia di cui ai Clausola 7.2-7.6 entro 48 ore dalla notifica di una parte all'altra parte della controversia, ciascuna delle parti potrà informarne Plum Guide.
7.8 Il Proprietario dovrà informare Plum Guide entro 48 ore dalla partenza dell'Ospite se sono stati causati dei danni all'Alloggio. Chiederemo anche al Proprietario di fornire prove di tali danni. Se il Proprietario non invia una notifica entro 48 ore, presumeremo che qualsiasi danno non sia stato causato dall'Ospite, a meno che le prove suggeriscano diversamente.
7.9 Laddove sia stato inoltrato un reclamo (incluso un reclamo relativo a danni all'Alloggio e/o detrazioni dal deposito cauzionale), esamineremo il problema e risponderemo all'Ospite e/o al Proprietario non appena sia ragionevolmente possibile. Utilizzeremo le informazioni di contatto fornite nella Conferma della Prenotazione per comunicare con ciascuna parte, salvo diversamente indicato. Ciascuna parte dovrà fornirci tutte le informazioni e le prove che sono ragionevolmente necessario per esaminare il reclamo. Faremo del nostro meglio per mediare e risolvere qualsiasi controversia entro 7 giorni dalla prima notifica, ma non forniamo nessuna garanzia o impegno a mediare con successo qualsiasi controversia durante questo periodo di 7 giorni, o affatto.
7.10 Se dopo 7 giorni dalla data di notifica a Plum Guide di qualsiasi controversia (o prima se Plum Guide decide a sua assoluta discrezione che non sarà in grado di facilitare una risoluzione della controversia entro tale lasso di tempo), la controversia non sarà state risolta, allora l'Ospite e il Proprietario potranno accettare una mediazione professionale. è possibile accedere alla piattaforma di risoluzione delle controversie online della Commissione Europea qui: https://ec.europa.eu/consumers/odr. Si prega di notare che Plum Guide non è tenuta a servirsi di un'entità di risoluzione delle controversie alternativa per risolvere le controversie con i consumatori, ma scegliamo di offrire tale servizio tramite Hunt ADR Limited. Se le parti non concordano sulla mediazione, l'Ospite potrà sottoporre la controversia ad Hunt ADR per essere risolta mediante arbitrato definitivo e vincolante in conformità con le Rules of Plum Guide Arbitration Scheme (Norme delle procedure di arbitrato di Plum Guide). Se l'Ospite sottopone la controversia ad arbitrato in conformità con la presente clausola, il Proprietario dovrà prendere parte al procedimento arbitrale fino all'emissione della sentenza o alla risoluzione della controversia. Sia l'Ospite che il Proprietario acconsentono a rispettare tutti i termini e le condizioni contenuti nelle Procedure di Arbitrato di Plum Gluide e, accettando i presenti Termini di Servizio, l'Ospite e il Proprietario confermano di aver letto e compreso le Procedure di Arbitrato di Plum Gluide. Plum Guide potrebbe sostenere il costo ragionevole per la risoluzione di una controversia utilizzando Hunt ADR Limited, laddove opportuno.
7.11 Entrambe le parti concordano di collaborare con Plum Guide in buona fede e di fornire tali informazioni e di intraprendere le azioni ragionevolmente richieste da Guida Plum, in relazione a qualsiasi richiesta di risarcimento danni o altri reclami o reclami presentati dall'altra parte in relazione al soggiorno presso l'Alloggio o qualsiasi proprietà personale o di altro tipo situata in un Alloggio.
7.12 L'Ospite accetta di non avviare un procedimento nei confronti del Proprietario o di avviare un riaddebito (chargeback) sulla carta di pagamento fino alla scadenza di qualsiasi procedura di mediazione e/o arbitrato condotta in conformità con questo Clausola 7.
8. IDENTITÀ DELL'OSPITE (OSPITI) E CONDOTTA
8.1 La persona che effettua la prenotazione deve essere un ospite che soggiorna nell'Alloggio, a meno che l'Ospite non abbia chiaramente informato il Proprietario diversamente (ad esempio, la prenotazione viene effettuata da un agente), nel qual caso si applicheranno le clausole 3.1 e 3.2.
8.2 Il numero massimo di persone e animali ammessi nell'Alloggio è stabilito nell'Annuncio. Qualora vi fossero più persone o animali, allora si applicherà la Clausola 6.7.
8.3 Monitoriamo tutti i messaggi sulla piattaforma tra ospiti, utenti e proprietari. Se lo riteniamo necessario, assisteremo l'Ospite o il Proprietario a rispondere a qualsiasi domanda si possa presentare. Abbiamo anche la completa autorità di esaminare e nascondere i messaggi che violano i nostri Termini di servizio.
8.4 Se non concordato diversamente con il Proprietario, dovrete avere più di 25 anni per prenotare l'Alloggio tramite il nostro sito. Le persone di età inferiore a 25 anni hanno diritto ad essere inclusi come Ospiti aggiuntivi in base alle Regole della casa applicabili all'Alloggio.
9. CANCELLAZIONE DELL'ADESIONE A PLUM GUIDE - CONDIZIONI APPLICABILI AGLI OSPITI
9.1 Potrete cancellare la vostra iscrizione (e quindi la vostra adesione a Plum Guide) in qualsiasi momento inviando un'e-mail a info@plumguide.com.
9.2 Potremmo sospendere o interrompere la vostra iscrizione (e quindi la vostra adesione a Plum Guide), inviandovi un'e-mail, qualora abbiate violato i presenti Termini di servizio (o riteniamo ragionevolmente che lo abbiate fatto).
9.3 Si prega di notare che la cancellazione della vostra iscrizione non vi darà diritto ad alcun rimborso in relazione all'Alloggio che avete prenotato e pagato prima della data di cancellazione o risoluzione.
9.4 A scanso di equivoci, questo Clausola 9 non si applica ai membri che sono Proprietari.
10. DISPOSIZIONI RELATIVE AL CONTENUTO
10.1 Noi o i nostri licenziatari deteniamo tutti i diritti relativi al nostro sito web e tutti i contenuti resi disponibili tramite il nostro sito web e/o sui social media, inclusi tutti i testi e le immagini, le fotografie e le risorse di Plum Award in relazione al vostro Alloggio (contenuto digitale). Ciò include tutti i diritti di proprietà intellettuale.
10.2 In considerazione del fatto che accettate di rispettare i presenti Termini di servizio, vi concediamo in qualità di Proprietari una licenza non trasferibile, non esclusiva e non commerciale per utilizzare il nostro sito web e il contenuto digitale durante il periodo di validità della vostra Adesione alla Guida Plum ai fini della gestione del vostro Alloggio e scaricare e utilizzare le vostre risorse di Plum Award. Sarà proibita qualsiasi cosa al di fuori di questi usi, compreso l'uso delle nostre fotografie. Ci riserviamo tutti gli altri diritti.
10.3 Accettate di non: (a) copiare nessun elemento del nostro sito web o contenuto digitale diverso dal nostro uso autorizzato delle vostre risorse del Plum Award come consentito dai presenti Termini e Condizioni e dal Contratto Plum/Proprietario; (b) apportare modifiche o cambiamenti a tutto o parte del nostro sito web o del contenuto digitale o consentire che il nostro sito web o parte di esso sia amalgamato o incorporato in altri programmi; (c) utilizzare qualsiasi elemento del nostro sito web o del contenuto digitale in modo illecito, per qualsiasi scopo illecito o in qualsiasi modo che non sia coerente con questi termini di utilizzo, o agire in modo fraudolento o doloso, ad esempio, effettuando hacking o inserendo codici dannosi, compresi virus o dati dannosi, o uso improprio del nostro sito Web introducendo consapevolmente trojan, worm, bombe logiche o altro materiale dannoso o tecnologicamente dannoso; (d) tentare di ottenere l'accesso non autorizzato al nostro sito web, ai server su cui è memorizzato il nostro sito web o qualsiasi server, computer o database collegato al nostro sito web; (e) attaccare il nostro sito web mediante un attacco denial-of-service o un attacco di tipo denial-of-service distribuito sul nostro sito web; (f) pubblicare sul nostro sito web qualsiasi contenuto diffamatorio, indecente, ingannevole, discriminatorio oppure offensivo; (g) divulgare informazioni sensibili o personali su un'altra persona; (h) impersonare qualsiasi persona; (i) utilizzare il nostro sito web o altro contatto digitale per trovare un Proprietario o Ospite e quindi completare una prenotazione del suo alloggio indipendentemente dal nostro sito web, al fine di eludere l'obbligo di pagare la Commissione di Servizio Plum; (j) pubblicizzare direttamente con altri Membri di Plum Guide senza il nostro consenso; (k) utilizzare qualsiasi strumento di data mining, raccolta dati o estrazione dati per raccogliere nomi utente, indirizzi e-mail o altri dati dal nostro sito web per qualsiasi scopo; o (l) violare i nostri diritti di proprietà intellettuale o di terzi in relazione all'utilizzo del nostro sito web o del contenuto digitale.
10.4 Nella misura in cui il nostro sito web fornisce una piattaforma per applicazioni, siti web e servizi o collegamenti a siti Web di terzi, riconoscete ed accettate che non siamo responsabili delle funzionalità o dei contenuti presenti o resi disponibili da applicazioni, servizi o collegamenti di terzi.
11. ACCESSO ED UTILIZZO DEL SITO WEB
11.1 Sebbene facciamo del nostro meglio per rendere il nostro sito web disponibile 24 ore al giorno, non saremo responsabili di eventuali mancate prestazioni o ritardi nell'esecuzione di uno qualsiasi dei nostri obblighi derivanti dai presenti termini di utilizzo causati da azioni o eventi al di fuori del nostro ragionevole controllo, inclusi guasti alle reti di telecomunicazioni pubbliche o private. Potremmo anche modificare il nostro sito web di volta in volta senza preavviso.
11.2 Se rendiamo disponibili funzioni che vi consentono di fornire una valutazione e una recensione per l'utilizzo sul nostro sito web, accettate quanto segue: (a) la recensione rappresenta la vostra convinzione sincera dopo il vostro soggiorno nell'Alloggio, che è giusta, veritiera e fattuale; (b) la vostra valutazione e/o recensione non deve essere offensiva, diffamatoria o discriminatoria; (c) abbiamo il diritto di utilizzare tale recensione sul nostro sito web o altre piattaforme multimediali e di modificarne il contenuto, a nostra discrezione; (d) abbiamo il diritto di attribuire quella recensione al vostro nome utente; ed (e) possiamo rimuovere la recensione dal nostro sito web in qualsiasi momento e a nostra esclusiva discrezione. Decliniamo ogni e qualsiasi responsabilità, nella misura consentita dalla legge applicabile, in relazione a qualsiasi recensione sul nostro sito web.
11.3 Sebbene effettuiamo controlli degli Alloggi come descritto nel nostro sito web, non eseguiamo verifiche approfondite sui dati di identità dei Proprietari.
12. RESPONSABILITÀ
12.1 Il nostro sito web e il contenuto digitale sono forniti “così come sono” e, nella misura consentita dalla legge, escludiamo tutte le condizioni, garanzie, dichiarazioni o altri termini che potrebbero applicarsi al nostro sito web o ai nostri contenuti digitali, sia espliciti che impliciti. In particolare (ma senza limitazioni) escludiamo qualsiasi garanzia in merito all'affidabilità o all'accuratezza di qualsiasi contenuto digitale.
12.2 Non vi sarà nulla in questi Termini di servizio che limiterà o escluderà la nostra responsabilità per: (a) morte o lesioni personali derivanti dalla nostra negligenza; (b) la nostra falsa dichiarazione fraudolenta; o (c) qualsiasi altra responsabilità che non possa essere esclusa o limitata dalla legge inglese.
12.3 Tuttavia, nella misura consentita dalla legge e ai sensi della Clausola 12.4 qui di seguito:
12.3.1 la nostra massima responsabilità nei vostri confronti in qualità di Ospiti (in contratto, illecito civile, negligenza, falsa dichiarazione o altra responsabilità legale) in relazione al vostro uso o impossibilità di utilizzo o ritardo nell'utilizzo di qualsiasi elemento del nostro sito web e di qualsiasi contenuto digitale dovrà essere limitata a quanto segue:
12.3.1.1 il denaro totale versato dall'Ospite per il relativo Alloggio tramite il nostro servizio (laddove il Membro di Plum Guide, nonostante le esclusioni stabilite nei presenti Termini di servizio o nel Contratto Ospite/Proprietario, presenti un reclamo nei nostri confronti in relazione al fornitura o mancata fornitura di un Alloggio specifico); oppure
12.3.1.2 GBP / 1 EUR / 1.50 USD (in relation to all other claims which may be made against us by a Plum Guide Member or any other visitor to our website); and
12.3.1.3 non avremo alcuna responsabilità nei vostri confronti (in caso di contratto, illecito civile, negligenza, falsa dichiarazione o altra responsabilità legale) per eventuali:
12.3.1.3.1 perdite indirette o consequenziale, danni, costi o spese;
12.3.1.3.2 perdita di profitti (sia diretti che indiretti);
12.3.1.3.3 perdita di reputazione;
12.3.1.3.4 perdite, danni o corruzione di dati;
12.3.1.3.5 la condotta o la cattiva condotta di qualsiasi Ospite o Proprietario; o
12.3.1.3.6 eventuali perdite causate a un Ospite o Proprietario in base al Contratto Ospite/Proprietario, inclusi eventuali danni o lesioni subiti da un Proprietario, Ospite o qualsiasi membro del gruppo di un Ospite;
in ogni caso, sia se tali perdite fossero ragionevolmente prevedibili o se fossimo stati avvisati della possibilità voi subite tali perdite.
12.4 La nostra responsabilità nei confronti dei Membri di Plum Guide nella loro veste di Proprietari sarà stabilita nel Contratto Proprietario/Plum.
12.5 I Proprietari sono contraenti indipendenti e non agenti di Plum Guide. Plum Guide non è responsabile di atti, errori od omissioni, dichiarazioni, violazioni o della negligenza dei Proprietari.
12.6 Le parti non dovranno violare i presenti Termini di servizio né essere ritenute responsabili di ritardi nell'adempimento o mancato adempimento di uno qualsiasi dei loro obblighi in questi Termini di servizio se tale ritardo o mancanza derivassero da un attacco terroristico, divieto di viaggio imposto dal governo o altre autorità competenti, o da danni all'Alloggio causati da un incendio, alluvione o esplosione.
12.7 L'Ospite accetta espressamente che (eccetto quanto stabilito nella Clausola 12.2) né Plum Guide né i nostri dipendenti o agenti saranno responsabili in alcun modo di eventuali danni o lesioni che l'Ospite o qualsiasi membro del suo gruppo potrebbe subire in connessione con l'Alloggio.
12.8 L'Ospite accetta di pagare il Proprietario per intero per i costi ragionevoli, le richieste, le responsabilità o le spese sostenute dal Proprietario, a causa della sua violazione dei Termini di Servizio (o della violazione da parte di qualsiasi persona nell'Alloggio durante il loro soggiorno).
13. UNLUCKY FOR SOME
.....
14. INFORMAZIONI GENERALI
14.1 In caso di controversie tra un Proprietario e un Ospite, si prega di seguire la procedura di reclamo contenuta nella Clausola 7 di questi Termini di servizio.
14.2 Trattiamo le informazioni su di voi in conformità con la nostra Informativa sulla privacy. Quando utilizzate il nostro sito web, acconsentite a tale trattamento e garantite che tutti i dati da voi forniti sono accurate.
14.3 Non garantiamo che il nostro sito web sia sicuro o privo di errori o virus informatici.
14.4 Potremmo informarvi utilizzando l'indirizzo e-mail che ci avete fornito nella fase di registrazione dell'account.
14.5 Potremmo, ma non siamo tenuti a, monitorare manualmente, esaminare, rispondere o nascondere tutte le comunicazioni sul nostro sito web a scopo di prevenzione di frodi, valutazione dei rischi, conformità alle normative, indagini, sviluppo del prodotto, ricerca e servizi di assistenza clienti. Potremmo anche monitorare, esaminare, rispondere o nascondere le comunicazioni per eseguire il debug, migliorare ed espandere la nostra offerta di prodotti.
14.6 Ogni clausola, paragrafo e comma dei presenti Termini di servizio funziona separatamente. Laddove un tribunale o un'autorità competente decida che uno di essi è illegale o inapplicabile, le rimanenti clausole, paragrafi o comma rimarranno in vigore a tutti gli effetti.
14.7 In caso di conflitto tra i presenti Termini di Servizio e:
14.7.1 le leggi e i regolamenti nazionali e/o locali (“Leggi locali”) applicabili all'Annuncio, all'Alloggio e/o alla Prenotazione; e/o
14.7.2 le leggi, Direttive e Regolamenti della UE vigenti (“Diritto europeo”),
allora prevarranno le Leggi locali e il Diritto europeo.
14.8 I presenti Termini di servizio, il loro oggetto e la loro formazione, sono regolati dal diritto inglese. La scelta del diritto non influisce sui vostri diritti di consumatore in base alle norme sulla protezione dei consumatori del vostro paese di residenza. Se agite come consumatori, i procedimenti giudiziari che siete in grado di avviare, derivanti o in connessione con il presente Contratto possono essere avviati solo in un tribunale con sede in Inghilterra o in un tribunale con giurisdizione nel vostro luogo di residenza. Se il Proprietario desidera far valere i suoi diritti contro di voi come consumatori, potrà farlo solo nei tribunali della giurisdizione in cui siete residenti. Se agite come società, accettate la giurisdizione esclusiva dei tribunali inglesi. Tieni presente che alcuni Proprietario potrebbero essere considerati individui e non commercianti ai sensi delle leggi sulla tutela dei consumatori. Le informazioni riguardanti gli Proprietario possono essere trovate nelle pagine degli annunci. Nel caso in cui ciò si applichi al tuo Proprietario, le leggi sulla tutela dei consumatori potrebbero non essere applicabili.
14.9 Per contattarci, si prega di inviare un'e-mail a: info@plumguide.com
14.10 Nel caso in cui un documento debba avere una firma formale di una parte, allora noi, Ospite e Proprietario, concordiamo sul fatto che possa essere firmato con firma elettronica (qualunque sia il tipo di firma elettronica) e che questo metodo di firma rappresenti chiaramente l'intenzione della parte di essere vincolata dal documento come se venisse apposta la firma manoscritta di tale parte. A scanso di equivoci, il Contratto di Proprietario/Plum e il Contratto di Ospite/Proprietario non necessitano di una firma formale in quanto i loro termini sono vincolanti in conformità con le disposizioni contenute nei presenti Termini di servizio.
14.11 Possiamo aggiornare questi termini in qualsiasi momento senza preavviso. Se modifichiamo questi termini, pubblicheremo le modifiche sul sito web, sulle applicazioni o sui servizi di plumguide.com, che entreranno in vigore al momento della pubblicazione. L'uso continuato del sito web e dei servizi di Plum Guide dopo ogni modifica costituirà il consenso a tale modifica.
Ultimo aggiornamento il: 5 settembre 2023